Agenti e Rappresentanti Birkenstock | Venturini & Maselli

Birkenstock

Birkenstock @ Venturini & Maselli

Birkenstock

L'azienda venne fondata nel 1774 e deve la sua grande crescita grazie all'intuizione della famiglia Birkenstock in particolare di Konrad e Carl Birkenstock.

I quali hanno creduto fin da principio sull'importanza ed i benefici del comfort del piede, tant'è che Carl Birkenstock grazie alla pubblicazione de "Il Libro della Salute del Piede" ha venduto più di 300.000 copie creandosi una forte credibilità.

Impostando la produzione sulla naturalezza della camminata, hanno fondato le basi delle calzature comfort grazie all'idea  della forma piede, all'utilizzo di materiali alternativi, come il sughero ed il silicone, conferendo alla Birkenstock una riconoscibilità senza eguali.

Oggi Birkenstock è un'azienda strutturata e riferimento della moda che sta investendo tantissimo sull'immagine e sulla brand awareness, basti pensare alle sfilati di Parigi, eventi con la stampa mondiale.

Inoltre non è da sottovalutare la posizione presa nei confronti di tematiche attuali che hanno fatto notizia come il rifiuto di vendere ad Amazon e al rifiuto di collaborazioni con brand di tendenza come Supreme, per non screditare la natura unica di Birkenstock.